Architecture

10 m2

Posted on
Periferica

Periferica è un progetto di rigenerazione urbana che dal 2013 ha avviato nella periferia di Mazara del Vallo un processo di indagine, progettazione e costruzione partecipata, mettendo a sistema università, associazioni ed imprese e ponendo il cittadino nella condizione di poter intervenire positivamente sul proprio territorio. Supportato da studenti e giovani professionisti attraverso eventi, iniziative e progetti collaterali, il progetto no profit si arricchisce ogni giorno di nuove idee, storie e visioni.
Tra le varie attività organizzate c’è 10 m², il concorso che mira a raccogliere le migliori idee nel campo dell’Architettura e del Design verso la progettazione di allestimenti temporanei ed innovativi. Siamo tutti chiamati a partecipare, proponendo un progetto per poi realizzarlo con le proprie mani. Il concorso, giunto alla seconda edizione, richiede di progettare una cucina mobile in 10 mq. L’obiettivo è quello di progettare uno spazio food a tutto tondo, dall’allestimento all’offerta culinaria. Con 10 m² viene promossa una strategia d’uso flessibile dove attività e servizi, divisi in moduli da 10m², possono spostarsi da un’area all’altra a seconda delle esigenze. Moduli realizzati in loco ma pensati in rete.
Se interessati a ricevere maggiori informazioni visitate il sito di Periferica o date un occhio al video qui sotto.

 

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *