Eyewear

110 anni di Montblanc

Posted on
110 anni di Montblanc

Per celebrare il suo il 110° anniversario, Montblanc ha creato la collezione “Heritage Rouge et Noir”. Il nome trae chiaramente ispirazione dal famoso romanzo di Stendhal e identifica la prima serie di strumenti da scrittura “Fountain Pen”, lanciata dalla maison nel 1909. Ed è proprio dal restyling di questo iconico strumento da scrittura che prende ispirazione l’occhiale “Rouge & Noir Limited Edition”. Partendo dalla forma aviator, il modello ne fa rivivere i dettagli: il motivo a serpente del cappuccio viene collocato sul profilo zigrinato in metallo placcato oro del frontale, mentre i terminali delle aste rievocano la forma della testa di un serpente.

L’abbinamento de colori rosso e nero rivive invece sull’acetato esclusivo delle aste.

Ogni singolo occhiale è rifinito a mano, numerato e personalizzato con la scritta “1906”, anno di fondazione di Montblanc. La dicitura “Limited Edition” impreziosisce le aste rendendo così unico ogni pezzo.

Gli occhiali sono disponibili in tutto il mondo presso ottici selezionati e boutique Montblanc.

Paola Ferrario
Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *