Architecture

15° Biennale di Architettura – Padiglione Spagna

Posted on
15 biennale di architettura - Padiglione Spagna

È intitolata Unfinished la mostra organizzata al Padiglione spagnolo in occasione della 15° Biennale di Architettura di Venezia curata dagli architetti Iñaqui Carnicero e Carlos Quintans.
L’esposizione si compone di circa 67 proposte progettuali e di 7 serie fotografiche, che presentano alcune possibili soluzioni ai problemi sorti in Spagna dopo la crisi post boom immobiliare. La proposta del padiglione spagnolo risponde al brief dell’architetto cileno Alejandro Aravena, che ha richiesto di presentare un’architettura decisiva capace di risolvere le grandi sfide che il mondo – dell’architettura e non – si trova ad affrontare oggi. Concetti come riassegnazione, adattabilità o riappropriazione, tra gli altri, appaiono in nei progetti selezionati dal Padiglione Spagnolo per la mostra, offrendo una nuova visione di come gli architetti spagnoli hanno riflettuto e reagito grazie all’attuazione di nuove strategie. La mostra alla Biennale Architettura 2016 rimarrà aperta dal 26 maggio al 27 novembre 2016.

15 biennale di architettura - Padiglione Spagna 2

15 biennale di architettura - Padiglione Spagna 3

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *