Stuff

I 4 moschettieri di Ditre Italia

Posted on
Bag_01

Nel nuovo catalogo 2017/18 di Ditre Italia spiccano quattro prodotti nuovi, come 4 moschettieri paladini della cultura di prodotto e della visione progettuale dell’azienda veneta: Bag design Daniele Lo Scalzo Moscheri, Flick-Flack design Anna von Schewen, Fluid design Spessotto&Agnoletto e Class design Studio Joe Colombo.

Bag è un progetto di divano componibile dalle linee rigorose, maschili, ma con accenti di materiali e dettagli che ne determinano una personalità unica. Come un abito, il divano si completa di accessori e di parti funzionali. Ottone spazzolato, nichel nero, cuoio, pelle, tessuto. Il fianco del divano può avere soluzioni alternative con bracciolo imbottito, con fianchi in cuoio, o con una struttura in metallo.

Class_03La serie di poltrona e divani Class, è caratterizzata da una forma pura ed essenziale con scocca imbottita e leggermente arrotondata sui bordi che dona un aspetto morbido all’oggetto nel suo insieme. La struttura collega il piano della seduta con lo schienale e definisce il bracciolo per un appoggio naturale ed ergonomico. I cuscini alloggiano all’interno della scocca e affiorano lievemente dallo schienale e dalla seduta, donando un aspetto dinamico alla serie.

Flick-Flack_01Flick-Flack è un divano semi componibile che evoca un nido accogliente, intimo, ma di estrema linearità. Il tema del meccanismo sposa il comfort con un progetto funzionale ed esteticamente unico. Il design inconfondibile è tratto dal pensiero di Anna von Schewen, designer scandinava, amante della cura della confezione ma ispirata da una poesia che coglie tutto lo spirito della tradizione nordica legata alla pulizia delle forme ma da una esaltazione del dettaglio.

Fluid_005Fluid nasce dall’esigenza di avere un prodotto per spazi di cortesia o di accoglienza, ma anche aree riservate dove la privacy è un requisito importante. L’alto schienale consente un appoggio completo della persona ed al contempo divide gli spazi all’interno di una stanza o di una sala. Il particolare disegno del bracciolo invece trasferisce un’estetica unica da grande bergere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *