Design

50 anni di EuroShop

Posted on
photo: Messe Düsseldorf/ctillmann

Dall’11 al 15 Giugno 1966 si è tenuta a Düsseldorf la prima edizione di EuroShop, la fiera che poi diventerà leader mondiale per il commercio al dettaglio.
Oggi, a 50 anni dalla sua nascita, si è sviluppata e trasformata in una piattaforma innovativa, forum di discussione e sorgente di idee creative. Il mondo del commercio al dettaglio aspetta la 19ª edizione di EuroShop, che si terrà dal 5 al 9 Marzo 2017; per l’occasione la Messe Düsseldorf ospiterà circa 2.500 espositori provenienti da oltre 50 Paesi.

photo: Messe Düsseldorf/ctillmann
photo: Messe Düsseldorf/ctillmann

L’edizione 2017 ha in serbo delle novità. La precedente suddivisione in quattro segmenti, infatti, cederà il passo ad un sofisticato sistema futuristico, che si articolerà in sette mondi di esperienza: POP Marketing, Expo & Event Marketing, Retail Technology, Lighting, Visual Merchandising, Shop Fitting & Store Design und Food Tech & Energy Management. Verrà dato così maggiore spazio al design, all’innovazione e alla tecnologia in campo multimediale ed illuminotecnico.
Con i suoi 50 anni EuroShop non è entrata in crisi di mezza età, anzi, rappresenta l’esperta signora di una grande famiglia cosmopolita, che riesce ancora a ringiovanire e a stupire il mondo del commercio al dettaglio.
Per maggiori informazioni visitate il sito di EuroShop.

photo: Messe Düsseldorf/ctillmann
photo: Messe Düsseldorf/ctillmann
Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *