Design

Accordante, movimento e trasformazione nello spaziotempo

Posted on
gumdesign accordante portandela

GUMDESIGN è uno studio creativo di Viareggio formato da Laura Fiaschi e Gabriele Pardi. Lei designer e grafica, lui architetto. Un bel duo creativo che si occupa di architettura, industrial design, grafica, art direction per aziende ed eventi a 360°.
Ultimamente, in collaborazione con l’azienda azienda Metallivivi, hanno presentato ACCORDANTE, un particolare portacendela con un movimento utile alla candela per controbilanciare il tempo ed il suo consumo fisico…
Movimento e spazio, trasformazione dell’oggetto e capacità  di equilibrio formale caratterizzano un oggetto poetico; la candela si consuma e proietta tempo e vita in uno spazio metafisico, mentre il suo elemento “accordante” sale o scende ristabilendo quell’equilibrio richiesto dall’ambiente o dagli elementi circostanti in una continuo mutamento temporale.
Accordante è realizzato con ottone puro e reso satinato da lavorazione successiva; è un lavoro di eccellente tornitura a controllo numerico che determina la perfezione del dettaglio, la funzionalità ottimale e la gestione controllata del movimento. Un movimento utile alla candela per controbilanciare il tempo ed il suo consumo fisico durante la sua accensione.

Info http://www.gumdesign.it/

gum design portacendela accordante

Annalisa Guerisoli
Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell’uncinetto e del cucito.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *