Stuff

AELLA, l’evoluzione moderna della storica lampada da tavolo

Posted on
aella-levoluzione-moderna-della-storica-lampada-tavolo_platform

Aella significa “tornado” e, infatti, il diffusore in vetro soffiato cristallo dalle forme morbide ed eleganti pare proprio materializzarsi da un turbine: da un punto, nello spazio, prende forma un suggestivo ed evanescente cono di luce che diventa fonte di armonia.
Disegnata come lampada da tavolo da Toso&Massari nel 1968, la nuova AELLA è in versione mini sospesa, parete, soffitto o tavolo proposta con differenti finiture di vetro e sembianze del diffusore, cromie e sfumature, Aella mini a sospensione interpreta la varietà, la possibilità di scegliere all’interno di una larga gamma di personalizzazioni più vicine alle sensibilità individuali dell’epoca corrente.

aella-levoluzione-moderna-della-storica-lampada-tavolo_platform2
Sorretta allo stesso cavo che le fornisce energia, appesa a rosone, infissa in orizzontale, nella sua serie più piccola amplia la genealogia di un progetto capace di ridefinirsi a partire da costanti fisse fino a trasfigurare in nuovi e coerenti progetti. Una tradizione di disegno e qualità di preziosa lavorazione del vetro capace di interpretare con efficacia l’attuale società.

Trittico_Aella_mini_Thin_Bold_v1

Platform_Web_Novembre_Aella_Thin_Composizione

tipologia: parete-plafone
diffusore: vetro soffiato disponibile in differenti forme e finiture (cristallo, cristallo vetro antico, bianco sfumato, fumè, ambra, cognac sfumato)
struttura: struttura disponibile in metallo (cromato, oro, canna di fucile)
sorgente: luminosa/light source
LED: 8W 2700K 650lm CRI>90
classe di isolamento: classe II
certificazioni: IP 44
note: dimmerabile a taglio di fase
dimensioni:∅20cm; ∅25cm; ∅30cm

tipologia: sospensione
diffusore: vetro soffiato disponibile in differenti forme e finiture (cristallo, cristallo vetro antico, bianco sfumato, fumè, ambra, cognac sfumato)
struttura: struttura a sospensione singola disponibile in metallo (cromato, oro, canna di fucile) sistema fino a 4 sospensioni disponibile in metallo bianco o cromo
sorgente luminosa: LED 5W 2700K 513lm CRI>90
classe di isolamento: classe II
certificazioni: IP 40
note: dimmerabile a taglio di fase
dimensioni: ∅20cm; ∅25cm; ∅30cm
bold: ∅21cm, thin: ∅17cm

Platform_Web_Novembre_Aella_Mini_Sosp_Thin_Bold

Platform_Web_Novembre_Aella_Bold

Aella_Mini_Bianco_Pulegoso_Ambra

Annalisa Guerisoli
Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell’uncinetto e del cucito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *