Stuff

AELLA, l’evoluzione moderna della storica lampada da tavolo

Posted on

Aella significa “tornado” e, infatti, il diffusore in vetro soffiato cristallo dalle forme morbide ed eleganti pare proprio materializzarsi da un turbine: da un punto, nello spazio, prende forma un suggestivo ed evanescente cono di luce che diventa fonte di armonia.
Disegnata come lampada da tavolo da Toso&Massari nel 1968, la nuova AELLA è in versione mini sospesa, parete, soffitto o tavolo proposta con differenti finiture di vetro e sembianze del diffusore, cromie e sfumature, Aella mini a sospensione interpreta la varietà, la possibilità di scegliere all’interno di una larga gamma di personalizzazioni più vicine alle sensibilità individuali dell’epoca corrente.

aella-levoluzione-moderna-della-storica-lampada-tavolo_platform2
Sorretta allo stesso cavo che le fornisce energia, appesa a rosone, infissa in orizzontale, nella sua serie più piccola amplia la genealogia di un progetto capace di ridefinirsi a partire da costanti fisse fino a trasfigurare in nuovi e coerenti progetti. Una tradizione di disegno e qualità di preziosa lavorazione del vetro capace di interpretare con efficacia l’attuale società.

Trittico_Aella_mini_Thin_Bold_v1

Platform_Web_Novembre_Aella_Thin_Composizione

tipologia: parete-plafone
diffusore: vetro soffiato disponibile in differenti forme e finiture (cristallo, cristallo vetro antico, bianco sfumato, fumè, ambra, cognac sfumato)
struttura: struttura disponibile in metallo (cromato, oro, canna di fucile)
sorgente: luminosa/light source
LED: 8W 2700K 650lm CRI>90
classe di isolamento: classe II
certificazioni: IP 44
note: dimmerabile a taglio di fase
dimensioni:∅20cm; ∅25cm; ∅30cm

tipologia: sospensione
diffusore: vetro soffiato disponibile in differenti forme e finiture (cristallo, cristallo vetro antico, bianco sfumato, fumè, ambra, cognac sfumato)
struttura: struttura a sospensione singola disponibile in metallo (cromato, oro, canna di fucile) sistema fino a 4 sospensioni disponibile in metallo bianco o cromo
sorgente luminosa: LED 5W 2700K 513lm CRI>90
classe di isolamento: classe II
certificazioni: IP 40
note: dimmerabile a taglio di fase
dimensioni: ∅20cm; ∅25cm; ∅30cm
bold: ∅21cm, thin: ∅17cm

Platform_Web_Novembre_Aella_Mini_Sosp_Thin_Bold

Platform_Web_Novembre_Aella_Bold

Aella_Mini_Bianco_Pulegoso_Ambra

Martina Delfino

Stralunata nella vita, entusiasta di professione. scrivo per non dimenticare e dimetico per riscrivere.amo lo swing, la focaccia nel cappuccino e l’ottimismo sconsiderato. Datemi una leva e aprirò un portone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *