Eyewear

Aloha spirit

Posted on

Ispirato dalla bellezza mozzafiato delle Hawaii, il luogo in cui è nato, Maui Jim realizza occhiali da sole e da vista con una mission precisa: cambiare il modo di vedere il mondo.

“Crediamo che tutti dovrebbero sperimentare i milioni di splendide tonalità di colore che ci circondano ogni giorno. Vogliamo che tutti vedano i colori vivaci del mondo mentre proteggono i loro occhi dagli effetti dannosi dei riflessi e dai raggi”. Con queste parole alla Maui Jim viene descritto lo spirito che anima il marchio fin dalla sua fondazione. Fonte d’ispirazione è la magnificenza della bellissima spiaggia hawaiana di Ka’anapali nell’isola di Maui abbinata a quello che gli abitanti definiscono ‘aloha spirit’, cioè l’atto di trasmettere il calore, la cordialità e la sincerità. Da questo connubio sono scaturite le sue collezioni da vista e da sole che emanano la joie de vivre di questi luoghi.
Il marchio è conosciuto per la rivoluzionaria tecnologia brevettata delle sue lenti polarizzate – le PolarizedPlus2 – che eliminano il 99,9% dei riflessi e bloccano il 100% dei raggi UV dannosi. Gli occhiali Maui Jim sono così in grado di offrire un livello di acutezza visiva, protezione e potenziamento dei colori difficili da raggiungere. Tant’è che tutti gli occhiali da sole Maui Jim si sono guadagnati il riconoscimento da parte della Skin Cancer Foundation come un efficace filtro UV per gli occhi e le zone limitrofe del viso.
I modelli spaziano dai classici a goccia a quelli che avvolgono il viso fino ad arrivare alle collezioni di alta moda, come il Monstera Leaf con inserti dorati.

Related Post

Paola Ferrario

Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *