Art

Art for Skate for Education

Posted on
d6c8dbf1-72c7-45c3-8a48-37da83d0fa0e

Il Design Store del MoMA di New York, in collaborazione con Skateroom e il Morgans Hotel Group, è lieto di annunciare la sua prima installazione e il pop-up shop che saranno inaugurati durante la settimana di Art Basel Miami.
L’installazione sarà visibile in tutta Delano – la proprietà del gruppo Morgans che compie il suo 20° anniversario – e consiste in una serie limitata di tavole da skate raffiguranti alcune delle più celebri opere d’arte di Andy Warhol. La collezione, realizzata in collaborazione con The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts, include un set deluxe di 32 pezzi personalizzati con le note lattine di Campbell Soup e una serie di trittici che ritrae le celeberrime Gold Marilyn Monroe, Guns, Car Crap, Self Portrait e Detail of the Last Supper.
Le tavole, in esposizione dal 30 novembre al 6 dicembre, sono disponibili per l’acquisto anche se in quantità molto limitate. Una percentuale del ricavato delle vendite sarà devoluto a sostegno di Skateistan, un’iniziativa internazionale non governativa che aiuta i bambini nei paesi del terzo mondo unendo skateboard ed educazione.
Maggiori informazioni sono visibili sul sito di Skateroom.

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *