Stuff

Artigianalità lunga un secolo

Posted on
Artigianalità lunga un secolo

La storia di Signorini rubinetterie inizia nel 1923 a Firenze, grazie a degli artigiani visionari che hanno saputo trasformare le idee in oggetti innovativi e tecnicamente perfetti. Un percorso di sperimentazione e ricerca durato quasi cento anni, che l’azienda ha saputo perfezionare anno dopo anno. Da sempre Signorini rubinetterie porta grande attenzione alle esigenze del mercato e all’utilizzo di tecnologie d’avanguardia nella lavorazione dei materiali.
Gli eredi della famiglia Signorini oggi portano avanti l’attività, seguendo la classica eleganza dei loro prodotti, assieme alla più avanzata conoscenza applicata alla produzione dei rubinetti.

Artigianalità lunga un secolo

Pezzi iconici che ricordano lo charme d’altri tempi, vengono riproposti con nuove lavorazioni per conferire un sapore fresco e contemporaneo. La tecnica e le finiture sono all’avanguardia e le personalizzazioni sono il vero tratto distintivo delle collezioni Signorini; in poche parole: artigianalità e design tecnologico.
Signorini propone due linee di rubinetteria: la old style e la contemporary, entrambe destinate ad ambienti di pregio, sia per il settore residenziale che per quello alberghiero.
Per ogni singolo rubinetto c’è una storia da raccontare che inizia con lo sviluppo di brevetti esclusivi e prosegue con la ricerca dei materiali di pregio lavorati con artigianalità e impegno quotidiano. Per maggiori informazioni visitate il sito www.signorinirubinetterie.com.

Artigianalità lunga un secolo

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *