Architecture

ARTLINE

Posted on
artline_03-detaliu-670x460

Rimangono ancora due giorni per visitare la mostra ArtLine Milano. 30 progetti per il Parco d’Arte Contemporanea, aperta con ingresso gratuito nel piano nobile del Palazzo Reale.
L’esposizione presenta i progetti pensati per il parco di CityLife, dagli artisti invitati al concorso promosso dal Comune di Milano, in collaborazione con il comitato scientifico di ArtLine Milano. Il progetto del Parco d’Arte Contemporanea di Milano nascerà nel quartiere di CityLife – l’area di riqualificazione urbana dello storico polo urbano della Fiera di Milano – ed è concepito come un itinerario espositivo che ospiterà numerose opere d’arte contemporanea site specific.

ArtLine-veduta-della-mostra-presso-Palazzo-Reale-Milano-2015-1

30 artisti italiani e stranieri appartenenti alla generazione under 40, sono stati invitati dai curatori del progetto ArtLine Milano – Sara Dolfi Agostini e Roberto Pinto – ma solamente 8 tra questi verranno selezionati da una giuria di 7 personalità di rilievo internazionale. I giurati – Charles Esche, Mary Jane Jacob, James Lingwood, Gianfranco Maraniello, Iolanda Ratti, Lea Vergine, Angela Vettese – annunceranno gli otto progetti vincitori a Palazzo Reale il 10 gennaio 2016, in occasione del finissage della mostra.
Nel frattempo è possibile vedere le 30 opere – tra disegni, bozzetti, maquette, rendering, fotografie e video – papabili di essere esposte nel nuovo spazio cittadino ArtLine Milano.

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *