Eyewear

ATMOSFERE MEDITERRANEE

Posted on
Mykita

L’Italia e le sue bellezze sono spesso scelte come cornice per film, telefilm, compagna pubblicitarie e shooting fotografici di moda. Mykita, brand tedesco che dal 2003 ha fatto dell’innovazione il suo credo, ha omaggiato la nostra terra con la campagna advertising 2016 che ci trasporta magicamente nelle calde atmosfere del Mediterraneo, per la precisione nella bellissima Scala dei Turchi in Sicilia.

Mykita

Gli scatti sono stati affidati al noto fotografo Mark Borthwick, da anni vicino alla maison berlinese. Caratterizzati da contrasti cromatici nei toni vivaci del rosso e del blu, evocano la sensazione di armonia tra l’uomo e l’ambiente circostante che abbiamo già visto in altri suoi lavori. Lavorando solo con la luce naturale e la sua fidata macchina fotografica Leica, l’artista gioca con il prisma dello spettro visibile e sovraespone manualmente la pellicola, creando particolari effetti, elementi distintivi del suo stile estremamente spontaneo.

Mykita

La campagna vede la tecnica di Borthwick tornare alle origini con l’uso delle foto in sequenza creando una mini narrazione che invita l’osservatore ad immaginare cosa accade tra uno scatto e l’altro. La tecnica fissa nel mondo reale le immagini surreali di Borthwick trasportandoci dove i sogni diventano realtà.

mikita

Il lavoro dell’artista e dei suoi affascinanti protagonisti si può vedere in questo speciale video dietro le quinte dello shooting!

Paola Ferrario
Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *