Design

Bando Next Design Innovation

Posted on
banner_next-30dr5dth2ej6rz2yuy4ruo

Fino al 31 Dicembre 2015 è possibile iscriversi al bando Next Design Innovation, un progetto promosso dalla Regione Lombardia in collaborazione con il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, attuato dal suo makerspace Polifactory. Il concorso si rivolge ad individui o gruppi di giovani progettisti, designer e innovatori under 35 italiani e stranieri, che vogliono vedere il proprio progetto sviluppato e collocato nel suo potenziale mercato.
Saranno selezionate 15 proposte in base ai temi: new household tools and appliances; interactive furniture and lighting; wearable and fashion; new tools and devices for smart cities; smart vehicles for smart mobility.
Le proposte possono esplorare uno o più dei suddetti temi, con particolare attenzione alla relazione tra design e tecnologie emergenti. Ciascuna idea deve essere pensata in funzione di una possibile produzione in serie e vendibilità.
Insieme alla compilazione della domanda (scaricabile dal sito), le candidature devono pervenire a: sviluppo_economico@pec.regione.lombardia.it, entro e non oltre il 31/12/2015.
Per maggiori informazioni visitate il sito o scrivete a polifactory@polimi.it

bando-politecnico-660x440

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *