Art

BANKSY DOES NEW YORK

Posted on
Banksy does New York

Dal 1° al 31 ottobre 2013 Banksy, il più celebre Street Artist al mondo, si “è fatto” la Grande Mela, realizzando un’opera al giorno in una location diversa di New York City. Durante questo periodo l’artista ha scatenato una vera e propria caccia al tesoro delle sue opere, sia sul web che per le strade della metropoli. Ogni suo irriverente capolavoro venne svelato quotidianamente sull’account Instagram dell’artista @Banksyny e sul suo sito, provocando le più disparate reazioni, sia da parte dei suoi fan che degli abitanti della città. È stato scomodato perfino l’allora sindaco, Michael Bloomberg, secondo il quale Banksy stava “imbrattando New York senza apparente motivo”. Tutto questo è al centro del nuovo film-documentario firmato Chris Moukarbel, Banksy Does New York, uscito a settembre nelle sale italiane.
Finalmente i più curiosi potranno scoprire di più sul conto del misterioso artista, guardando il documentario che verrà presentato da Sky Arte il 22 gennaio 2016 alle 21.10.
Nell’attesa date un occhio ai luoghi colpiti da Banksy e godetevi il tour virtuale!

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *