Eyewear

Il barocco può avere un’anima minimal?

Posted on
Minimal Baroque by Prada

Per Prada sì! Il brand guarda al futuro con una nuova collezione speciale di occhiali da sole che coltiva il suo eterno culto per i contrasti: l’ordinario si fa prezioso, la sobrietà audace e sontuosa, l’esagerazione essenziale. Minimal Baroque, questo il suo nome, reinterpreta lo storico modello-icona nato cinque anni fa per la sfilata donna.

Le sue sinuose curve sono diventate un must e rendono omaggio al felice connubio fra sperimentazione creativa e meticolosa artigianalità di cui è frutto, dando nuovo slancio alla visione della maison.

Ed ecco che Minimal Baroque conferisce una nuova vita ai motivi di fiori e foglie che caratterizzavano il periodo barocco: volute di ghirlande astratte, foglie di acanto, rami d’alloro e fronde di palme, sbocciano e si intrecciano. Il risultato sono linee dalle marcate sinuosità che trasformano l’esagerazione in eleganza pura. Nel pure stile Prada.

 

minimal-baroque-prada-17-platform-optic-blog minimal-baroque-prada-16-platform-optic-blog minimal-baroque-prada-15-platform-optic-blog minimal-baroque-prada-14-platform-optic-blog minimal-baroque-prada-11-platform-optic-blog minimal-baroque-prada-8-platform-optic-blog

Paola Ferrario
Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *