Design

Baxter Cinema

Posted on
DSC_8194

Baxter inaugura il primo Showroom milanese, trasformando il celebre cinema President di Largo Augusto nella sua nuova location.
Questo prestigioso spazio è nato con la volontà di ridare vita ad un luogo molto caro ai milanesi, uno dei primi a dare importanza al comfort delle sedute, diventando negli anni simbolo di qualità ed eleganza. Oggi si trasforma in uno store attivo, fresco e dinamico, che ambisce ad essere qualcosa di più di un semplice negozio.
L’edificio si sviluppa su due piani: il piano terra ospita le vetrine ed un club bar marchiato Baxter; una grande scalinata collega il piano strada al cuore sotterraneo dell’edificio – il vero protagonista dello store – dove prenderanno vita gli eventi che si svolgeranno nel corso del tempo.

DSC_8383-Modifica

Lo store si anima anche di collaborazioni nate con eccellenze di diversi settori: una carta da parati dipinta a mano realizzata in esclusiva per Baxter; una zona in cui è stato ricavato un piccolo bookshop che propone libri dedicati al design; un’area che presenta oggetti creati appositamente con la pelle Baxter; una sala destinata all’home cinema professionale pensata in collaborazione con Adeo Group.
Qui il consumatore è invitato ad entrare in un mondo che spazia dall’arredamento, al cinema, ai libri oppure può accomodarsi soltanto per bere un drink.
Benvenuti quindi al Baxter Cinema, mettetevi comodi!

DSC_8411-Modifica

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *