Design

BD BARCELONA @ London Design Festival 2016

Posted on
BD BARCELONA @ London Design Festival 2016

Nel 2016 si festeggiano i dieci anni di collaborazione tra BD Barcelona e il designer Jaime Hayon. Per l’occasione BD Barcelona – produttore spagnolo di mobili attivo sul mercato dal 1972 – presenta una retrospettiva del lavoro di Hayon presso il nuovissimo showroom londinese. Oltre a collaborare con Jaime Hayon, l’azienda ha lavorato con designer internazionali del calibro di: Konstantin Grcic, Alfredo Häberli, Cristian Zuzunaga, Ross Lovegrove e Doshi Levien, assieme a nomi storici come Antoni Gaudí e Salvador Dalì.

BD BARCELONA @ London Design Festival 2016

Il loro primo showroom del Regno Unito, aperto a Clerkenwell – Londra, ospita la loro vasta gamma di prodotti che spazia dalle scaffalature alle poltrone e divani, dai tavoli, sedie e sgabelli agli accessori e all’illuminazione, fino ad arrivare ai mobili da giardino. I disegni di Hayon per BD Barcelona continuano ad avere successo grazie alla loro spiccata personalità, alla qualità, l’eleganza e lo spirito del suo approccio al design. ‘Showtime’ è una collezione che riflette sia il classicismo che la modernità – un contrasto che è sempre stata l’essenza stessa di BD Barcelona. Per il London Design Festival 2016, il Monkey Side Table sarà lanciato una nuovissima versione. Maggiori informazioni sono visibili sul sito di DB Barcelona.

BD BARCELONA @ London Design Festival 2016

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *