Art

Biennale Arte 2015 closing party

Posted on
logo 15 all

Da venerdì 20 a domenica 22 novembre Venezia ospiterà innumerevoli eventi organizzati in occasione della chiusura della Biennale Arte 2015.
Oggi, presso la Biblioteca della Biennale al Padiglione Centrale, si terrà il Quarto Convegno Internazionale sul rapporto tra Archivi e Mostre dedicato quest’anno alla Fotografia. Il convegno ospiterà diversi artisti che fanno della fotografia il loro strumento di lavoro e giuristi esperti in diritto d’autore.
Per tutto il weekend è previsto un ricchissimo programma di Performance in Arena (Padiglione Centrale) e in Arsenale.

24-Latent Images Hands Perf ex DSC_1218 copy

In Arena sarà possibile assistere a performance live di artisti del calibro di Theaster Gates & The Black Monks of Mississippi, Sonia Boyce, Olaf Nicolai, Maja Bajevic, Jason Moran, Joana Hadjithomas & Khalil Joreige, Ivana Müller, Charles Gaines, Jeremy Deller e Matthew Abonnenc.
In Arsenale i visitatori saranno accolti dalle performance di Allora & Calzadilla e Ricardo Brey, Marco Fusinato, Dora Garcia, Tania Bruguera, Joachim Schoenfeldt.
Il gran finale, previsto a partire dalle 14 di domenica 22 novembre presso l’Arena del Padiglione Centrale, vedrà una conversazione su All the World’s Futures tra il Presidente della Biennale Paolo Baratta, il curatore Okwui Enwezor e i curatori di alcuni paesi partecipanti.
Il calendario del programma di chiusura è visibile a questo link.

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *