Eyewear

In bilico tra passato e presente

Posted on
mooody modelli-053 MODIFICA

Il mood è rough e l’ispirazione arriva diretta dal passato per gli occhiali Moody, nuovissima realtà destinata a lasciare il segno.

Il progetto nasce dal ritrovamento di alcuni bozzetti risalenti al XVII secolo sotto il sellino di una bicicletta donata al bisnonno del fondatore del brand da un nobile dell’epoca. La collezione si sviluppa tra Los Angeles e l’Italia dove, in un piccolo laboratorio di artigiani, prendono vita i primi modelli. Occhiali dall’anima sì vintage ma rivisitati attraverso un gusto moderno. Leggeri e versatili, vedono come protagonista l’elasticità acciaio, abbinata all’alpacca – materiale con buone caratteristiche meccaniche e particolare resistenza alla corrosione – e all’acetato.

Gli occhiali Moody esplorano in chiave inedita un filone vivo anche nell’industrial design e da qualche anno nel mondo dell’eyewear affacciandosi con un approccio moderno abbinato ad un gusto più tradizionale.

ordinary_anticato mooody modelli-071 frame_anticato 004004FG01-049

Paola Ferrario
Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *