Art

Bill Viola a Milano

Posted on

Visto il grande successo della mostra di Bill Viola nella Cripta di San Sepolcro a Milano, l’esposizione è stata prorogata fino al 28 febbraio 2018, incrementando gli orari di apertura. Dal 29 Gennaio la mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 21:00, la domenica dalle 15:00 alle 22:00, le visite notturne si confermano tutti i venerdì e sabato alle 22.00 e alle 23.00.

Bill Viola a Milano

Le tre opere del rinomato video-artista americano sono installate in uno dei luoghi più suggestivi di Milano, la chiesa sotterranea più antica della città. La discesa nella cripta del San Sepolcro aiuta il visitatore ad immergersi, fisicamente e mentalmente, nella poetica dell’artista. I 3 video – The Quintet of the Silent, Earth Martyr e The Return – richiedono pazienza e sensibilità da parte di chi li osserva, ma quello che restituiscono è senza prezzo. Bill Viola è un’artista che mette la spiritualità dell’uomo, i valori delle diverse religioni e il ciclo della vita-morte e risurrezione, al centro delle sue opere. I suoi video, come dipinti rinascimentali in movimento, abbracciano questi profondi principi e li trasmettono in silenzio, lentamente, ma con una profondità che pochi artisti al mondo sanno esprimere
Regalatevi una mezz’oretta in sua compagnia, non resterete delusi. Per maggiori informazioni visitate il sito www.criptasansepolcromilano.it/billviola.

Bill Viola a Milano

 

Cristina Bigliatti

«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *