Design

CHAISELONGUE PASSOCORTO SWB

Posted on
CHAISELONGUE PASSOCORTO SWB 3

Stefano Mursia si lascia ispirare dalle forme della celebre Ferrari California degli anni sessanta e realizza un’inconsueta chaiselongue. PASSOCORTO è un pezzo interamente realizzato a mano che ripropone il profilo dell’auto contenendo la famosa griglia di uscita aria incastonata asimmetricamente quasi al centro del piano d’appoggio, mentre la presa d’aria del cofano trova collocazione nelle parte anteriore così come nel modello originale. La riproduzione fedele di parte del sedile, con le sette cannettature, offre un appoggio ottimale alla schiena.

CHAISELONGUE PASSOCORTO SWB 2

Negli ultimi tempi alcuni prestigiosi marchi hanno presentato collezioni di oggetti le cui forme si riferiscono espressamente al design di provenienza automobilistica, PASSOCORTO introduce una nota vintage riferendosi ad una delle icone dell’automobilismo di tutti i tempi.
Il nome proviene da alcune Ferrari che furono siglate SWB, acronimo inglese di short wheel base ovvero in italiano passocorto. L’automobile a cui il designer si è ispirato è denominata California 250 SWB.
Per ogni PASSOCORTO la combinazione dei colori dei rivestimenti in pelle può riproporre gli accostamenti tra tinte delle carrozzerie e selleria degli interni dei modelli originali, dando la possibilità ai fortunati possessori di queste mitiche auto di avere magari una California in garage ed una Passocorto dedicata in soggiorno…

CHAISELONGUE PASSOCORTO SWB

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *