Design

Il colore cult del 2017 è Greenery

Posted on
greenery_pantone2017_dida

Il Pantone Color Institute, la massima autorità mondiale per il settore dei colori, ha scelto la nuance che meglio rappresenta il 2017: “Greenery”. Ogni anno infatti l’istituto seleziona una tonalità-simbolo, la fotografia a colori di quello che avviene nella nostra cultura globale per aiutarci ad esprimere uno stato d’animo e un’attitudine.

Greenery è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano. Contemporaneamente, simboleggia anche una vera e propria riconnessione con la natura stessa in questo particolare complessa congiuntura politica e sociale. Sarà un 2017 all’insegna della speranza, parola di Pantone!

Paola Ferrario
Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *