Art

Conversazioni d’Arte Contemporanea

Posted on
Conversazioni d’Arte Contemporanea

La Fondazione Cultura Noli, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, presenta la seconda edizione di Considerazioni Intempestive, conversazioni d’arte contemporanea, dirette da Gloria Bovio e sostenute da un comitato scientifico composto da Massimo Recalcati, Francesca Pasini, Andrea Canziani e Giovanni Agosti. Questa edizione, dedicata al tema della comprensione dell’arte, è composta da cinque incontri che avranno luogo dal 1° luglio al 5 agosto 2017, all’interno della splendida cornice di Piazza Stettini a Noli. Queste serate ospiteranno storici dell’arte, psicanalisti, docenti universitari, giornalisti e sociologi, con lo scopo di fare chiarezza sui meccanismi d’interpretazione dell’arte contemporanea. Da qui prenderanno spunto le conversazioni che vedranno protagonisti lo psicanalista e saggista Massimo Recalcati, il docente di storia dell’arte dell’Università di Verona Valerio Terraroli, la critica d’arte contemporanea Francesca Pasini, il giornalista e scrittore Stefano Bartezzaghi e la sociologa francese Nathalie Heinich.

Evento complementare all’edizione di quest’anno delle Considerazioni Intempestive è l’allestimento, all’interno della chiesa di San Francesco, di un’opera realizzata dall’artista Adrian Paci: “Rasha. L’installazione, curata da Francesca Pasini, Gloria Bovio e Andrea Canziani, verrà inaugurata il 22 luglio e resterà aperta al pubblico fino al 27 agosto.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.fondazioneculturanoli.it.

Considerazioni Intempestive invito

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *