Eyewear

Da virtuale a reale..

Posted on

Un’APP aiuta a creare l’occhiale da vista perfetto.

Ogni stagione la moda propone modelli differenti e la scelta avviene in base a diversi fattori: c’è chi si regola sulla forma del viso, chi sul taglio di capelli, chi segue le tendenze fashion… Il consiglio pratico è sempre quello di provarli perché non c’è modo migliore per capire quale sia la forma giusta. Però non tutti i modelli sono a disposizione nei centri ottici.

Da oggi, invece, è possibile scegliere fra un numero quasi illimitato di forme e colori, semplicemente usando la realtà virtuale! Come? Grazie a V.E.A. di Thema Optical – software già in dotazione nei punti vendita del consorzio GreenVision – che tramite un’App (disponibile su AppleStore e scaricabile sui dispositivi Apple con telecamera 3D) crea una simulazione perfetta, mostrando sullo schermo tutte le possibili combinazioni, per scegliere il modello più adatto al proprio viso. Non ultimo, dà anche la possibilità di crearne uno in versione biometrica, cioè totalmente personalizzato e realizzato su misura. Con l’App, scegliere i nuovi occhiali da vista sarà un’operazione che si potrà fare ovunque scegliendo il modello ideale, il frontalino e le aste nella forma e nel colore preferito. Il tutto seguendo la propria tempistica.

Come funziona l’App

Si parte con la scansione del viso, poi si può iniziare a indossare virtualmente gli occhiali. Scegliere diventa facilissimo: si avrà un’immediata percezione dell’impatto del modello, tonalità ed abbinamenti, a cui si potrà anche aggiungere tocchi personalizzati come nomi, iniziali o cifre. Con la conferma dell’ordine viene poi generato un QR code. Poi bisogna recarsi nel punto vendita GreenVision più vicino dove il negoziante, attraverso il codice, completerà l’ordine. Nel giro di pochi giorni gli occhiali saranno disponibili nel centro ottico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *