Design

DESIGN.VE

Posted on
design.ve

Dal 25 maggio al 26 giugno 2016 – in occasione della Biennale di Architettura di Venezia – ha luogo DESIGN.VE design walks through Venice. Questo nuovo format dedicato al design alterna proposte di designer emergenti a quelle di brand consolidati, prodotti realizzati in serialità industriale a pezzi unici o serie limitate, installazioni site specific a collettive dedicate al design contemporaneo.

credit by Cristina Galliena Bohman
credit by Cristina Galliena Bohman

Palazzi storici, chiostri nascosti, design boutique e gallerie private sono i magnifici luoghi deputati ad ospitare la manifestazione. Nato da un’idea di Francesca Giubilei e Luca Berta, Design.Ve presenta il lavoro di oltre 80 designers distribuiti in 12 diverse locations dislocate in due aree principali: la zona Accademia/Zattere e quella di Castello. A Palazzo Loredan – nucleo centrale di Design.Ve – due le mostre collettive che affrontano il tema del design da due punti di vista opposti: Wood Obsession a cura dell’intero comitato scientifico e L’innovazione nel segno della storia a cura di Maggiore Design sotto la direzione di Roberta Calarota e Simonetta Vespa.
Maggiori informazioni sono visibili sulla pagina facebook di DESIGN.VE.

credit by Cristina Galliena Bohman
credit by Cristina Galliena Bohman

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *