Eyewear

Digitalizzazione intelligente

Posted on

Da settembre sarà on-line la nuova piattaforma di Ultra Limited per agevolare l’ottico nel processo di selezione e acquisto delle montature.

Ultra Limited, marchio eyewear di proprietà della giovane azienda italiana 450 Srl che ha fatto dell’unicità, dell’artigianalità e del colore il proprio segno distintivo, – è ufficialmente pronto per il lancio della nuova piattaforma online per agevolare l’ottico nella scelta e nell’acquisto delle montature. Dopo la presentazione che ha ottenuto il consenso unanime del mercato a Mido 2019, la nuova piattaforma sarà on-line a partire da settembre sul sito www.ultralimited.it e sarà possibile accedervi tramite login e password.

L’azienda mette così a disposizione dei suoi ottici clienti uno strumento unico, permettendo loro di visualizzare i modelli disponibili per l’acquisto esattamente come saranno consegnati. Si tratta di un upgrade molto importante per l’azienda e il suo gestionale in quanto finora, per via del casuale ed imprevedibile mix di colori che caratterizza ogni modello Ultra Limited, gli ottici interessati al prodotto avevano la possibilità di selezionarne esclusivamente la forma e il colore dell’asta.
Per quanto riguarda il frontale, si trattava a tutti gli effetti di una scelta al buio e dunque di una procedura di acquisto, seppur ormai consolidata, decisamente anomala. Grazie alla nuova piattaforma, invece, per la prima volta gli ottici potranno accedere al magazzino e fare una selezione più accurata, consapevole e in linea con le esigenze della propria clientela.

Tommaso Poltrone, Co-Amministratore e Responsabile Marketing e Export di Ultra Limited, ha così commentato il lancio: “Ultra Limited nasce come brand di montature artigianali irripetibili nella loro combinazione di colori e proprio questo concetto di unicità – se vogliamo anche di imprevedibilità – è diventato uno dei suoi punti di forza. Solo comprendendo il significato di questa casuale originalità è possibile abbracciare pienamente la filosofia del nostro prodotto. Molti ottici ci sono riusciti e si sono adattati al nostro processo di acquisto parzialmente al buio. Tuttavia nel corso di questi anni ci siamo resi conto che, soprattutto all’estero, non sempre è facile far accettare una procedura di ordine così differente da quella tradizionale: ecco perché la nuova piattaforma rappresenta per noi un passo molto importante e siamo convinti che sarà di grande supporto alle vendite“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *