Stuff

Dixpari

Posted on

Dixpari è un brand che contraddistingue una nuova forma di design contemporaneo, presentando una linea di lampade di lusso, costituita interamente da pezzi unici ed esclusivi, firmati e numerati. Dixpari si presenta inoltre come una risposta del terzo millennio al bisogno impellente di limitare lo spreco promuovendo un’estetica pulita e contemporanea, trasformando la materia in eccesso della produzione industriale, in oggetti che donano fascino e incanto.

Dixpari

Dixpari è un marchio registrato dalla SPA Stampaggio Plastica Affini, azienda madre il cui core business è rappresentato dalla progettazione e costruzione di stampi in acciaio ed in alluminio, e dallo stampaggio ad iniezione di componenti in materiale termoplastico per molteplici settori. Ogni anno la SPA produce circa 40 ML di pezzi con uno scarto fisiologico dovuto soprattutto alle materozze ed ai cambi di materiale termoplastico in pressa, di una certa rilevanza. In questo contesto, l’attività industriale è affiancata dall’economia circolare, che ha come maggiore obiettivo quello dell’estensione della vita dei prodotti e la riduzione della produzione di rifiuti.
Il brand dixpari vuole trasmettere il concetto di unicità e diversità in contrapposizione alla standardizzazione. Ogni prodotto dixpari è unico ed esclusivo perché rappresenta un’opera di metadesign, dove la protagonista è la materia di recupero.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.dixpari.it.

Dixpari

Dixpari

Related Post

Cristina Bigliatti

«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *