Fashion

DUAL by DIGEST: GIOIELLI DI DESIGN FRA ACCIAIO E PELLE

Posted on
Schermata 2015-09-17 alle 09.58.15

Dual è il nome della collezione FW15/16 di Design Digest che prende ispirazione dal concetto di doppio, inteso come dicotomia di elementi, uniti e contrapposti, che si rafforzano gli uni con gli altri, come il maschile e femminile.

Le linee di questa collezione sono semplici ma cariche di stile grazie all’impiego di due materiali, l’acciaio e la pelle, utilizzati in modo del tutto nuovo: i tagli sono netti e la pelle si adagia sulle rigide strutture d’acciaio dal tocco futurista.

Tutti gli accessori sono realizzati a mano, cercando di perseguire lo spirito contemporaneo utilizzando solo materie prime di estrema qualità, perpetuando l’antica tradizione del lusso piemontese.

Design Digest è un brand fondato e diretto da Luana Marmo, Biagio ed Emanuele Michieletti, con la partecipazione delle designer Sara Simone e Irene Pecchenino; il tutto condito da un percorso formativo in architettura e design. Il progetto è iniziato nel novembre del 2013, con uno spirito entusiasta e con il desiderio di esplorare il mondo dei gioielli in chiave del tutto nuova e italianissima.

 

 

bracciale_tidy

bracciale_mano_link

bracciale_pi

bracciale_tau

bracciale_iota

cintura_kayak

bracciale_greet

bracciale_dietro

bracciale_avant_garde

 

Giulia De Martin
Fashion journalist, design addicted, architecture discoverer, beauty lover. I am passionate about all those things that make life worth living and, as Coco said, “the best are free, the second best are the most expensive”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *