Design

Etel porta il Brasile a Milano

Posted on
_02B1923

Il primo spazio europeo di Etel dedicato alla promozione della cultura brasiliana del progetto ha aperto in uno splendido palazzo d’epoca in via Maroncelli, con gli interni concettualmente ispirati alla “Casa de Vidro” disegnata da Lina Bo Bardi a San Paolo.

_02B2042Fondata da Etel Carmona a San Paolo oltre 30 anni fa, Etel propone una collezione di arredi che variano tra la riedizione di pezzi iconici del design brasiliano, realizzata nel rispetto delle tecniche e dei materiali originali, e la produzione contemporanea affidata a importanti personalità del panorama brasiliano.

In occasione dell’inaugurazione, è stata presentata la mostra del fotografo Ruy Teixeira, una successione di scatti raccolti in un libro, curato da Lissa Carmona, che esamina la storia e l’evoluzione dell’architettura della città di San Paolo, attraverso i suoi edifici e gli interni modernisti e contemporanei, in rapporto con gli arredi Etel e opere d’arte da collezione.

_02B2104L’azienda, grazie a uno stretto rapporto con le fondazioni e le famiglie di grandi maestri, risulta unica proprietaria dei disegni originali, punto di partenza per la realizzazione di pezzi unici. Le materie prime utilizzate sono preziose e i legni tropicali, pregiati e certificati, garantiscono la sostenibilità dei progetti.

Daniela Garbillo
Vado sempre diretta al punto e non mi piacciono i giri parole. Scrivere è il mio mestiere, ma ho una “doppia vita”: insegno yoga, pilates, acquafitness e corro appena mi cade la penna. What else?

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *