Architecture

FAImarathon 2016

Posted on
FAImarathon 2016

CityLife, l’area di riqualificazione dell’ex fiera di Milano, sarà al centro della FAImarathon 2016, la Giornata FAI d’Autunno dedicata alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia.
Domenica 16 ottobre, i visitatori potranno attraversare il grande parco pubblico di CityLife, ammirando piazzale Giulio Cesare con la bella Fontana Le Quattro Stagioni, che proprio CityLife ha restaurato restituendola alla città nel 2014, o l’insolita architettura di Piazza Tre Torri, sulla quale si stagliano imponenti Torre Generali di Zaha Hadid, la Torre Allianz di Arata Isozaki e la terza torre progettata da Daniel Libeskind.

FAImarathon 2016

Nel corso della passeggiata nel parco i visitatori potranno ammirare anche gli Orti Fioriti, una vasta area di oltre 3000mq messa a disposizione della cittadinanza.
Nel corso della giornata sarà inoltre possibile visitare due luoghi solitamente non aperti al pubblico: il glorioso Velodromo Vigorelli, e il Padiglione 3 progettato negli anni Venti in pieno stile liberty e che presto verrà restaurato.
Maggiori informazioni sono visibili sul sito di FAImarathon.

FAImarathon 2016

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *