Art

Fashion Jewelry: The Collection of Barbara Berger – UN NUOVO LIBRO DI ASSOULINE

Posted on
Schermata 2016-04-11 alle 19.57.49

Il primo grande amore di Barbara berger, si sà, sono i gioielli d’epoca, che l’hanno resa una vera e propria pioniera nel suo campo.
Recentemente, ha trasformato la sua passione in un libro, tutto dedicato alle sue collezioni e scritto da Harrice Simons Miller, dal titolo Fashion Jewelry: The Collection of Barbara Berger.

Tra le pagine, sono raccolte foto e descrizioni dei gioielli che costituiscono la collezione di una delle più grandi al mondo, con oltre 4000 pezzi alcuni dei quali disegnati e realizzati da i coutouriers più famosi come Coco Chanel, Elsa Schiapparelli e Valentino. Altri, realizzati da designer contemporanei tra cui Daniel Von Weinberger Iradj Moini, e Kenneth Jay Lane.

Pubblicato da Assouline, in collaborazione con il Museo di Arte e Design di New York dove i gioielli sono stati esposti lo scorso anno, questo libro è il primo a parlare della collezione della Berger che è iniziata quando aveva solo 13 anni con l’acquisto di un paio di orecchini Chanel in un mercato delle pulci di Parigi.

http://www.assouline.com/fashion-jewelry-the-collection-of-barbara-berger.html

 

Fashion Jewelery 2.jpg Fashion Jewelery

Valentina Mariani
London based freelance journalist. Fashion addicted, design passionate and art lover. Her favorite quote is “Everything you can imagine is real.” (Pablo Picasso)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *