Eyewear

Ferragamo Eyewear si ispira al suo passato

Posted on
fiore SF178S_067_a

Per la collezione 2018, Ferragamo Eyewear ha realizzato un progetto speciale ispirato ad un tacco d’archivio reinterpretato in chiave moderna anche nella prima collezione scarpe donna firmata da Paul Andrew. “Fiore” è il nome scelto ed è già in vendita presso gli ottici autorizzati e le boutique della maison.

Il tacco a forma di fiore è stato realizzato da Salvatore Ferragamo nel 1939 per le calzature Altana e Gotica dedicate al mercato americano e alle attrici di Hollywood. Il fiore era ricavato in maniera singolare dall’unione di tappi di sughero cuciti insieme e ricoperti da nappa.

Questa cifra stilistica viene riproposta negli occhiali con un disegno sul frontale. Il risultato è una montatura dall’attitudine sofisticata, che unisce la modernità di un nuovo gusto grafico a una lavorazione all’avanguardia.
Leggero, rimless (cioè privo di montatura), “Fiore” esibisce una lente in nylon dove l’effetto sabbiato intorno al disegno floreale a sei petali è ottenuto attraverso una specifica lavorazione a laser. L’iconica costruzione del ponte metallico si inserisce in uno spartito ricco di dettagli: dalle aste e terminali personalizzati al logo inciso a laser sull’asta sinistra, fino al trattamento nickel free del metallo.

 

fiore SF178S_719_a

Paola Ferrario
Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all'altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *