Art

Festeggiamenti in casa Artcurial

Posted on
Festeggiamenti in casa Artcurial

In occasione del quinto anniversario dall’apertura dell’ufficio italiano di Artcurial a Milano e dell’arrivo di Emilie Volka – la nuova Direttrice di Artcurial Italia – la casa d’aste presenta al pubblico, dal 15 al 18 novembre 2017, una grande opera di Giacomo Balla. L’importante lavoro pre-futuristico, intitolato Agave sul mare, verrà in seguito proposto in asta a Parigi durante la prestigiosa vendita impressionista e di arte moderna della stagione, precisamente il 27 novembre 2017.
Agave sul mare di Giacomo Balla chiude la sequenza neoimpressionista del pittore e contiene il germe delle premesse del Futurismo che si manifesterà nel suo lavoro a partire dal 1909. È una tela importante, che permette di capire l’evoluzione stilistica dell’artista e il suo inserirsi nelle temperie contemporanee, che sorgevano a quel tempo tra i pittori europei d’avanguardia.

L’altro importante avvenimento è la successione di Emilie Volka a Gioia Sardagna Ferrari. Professionista del mercato dell’arte, Emilie ha partecipato alla fondazione dell’ufficio milanese della casa d’aste Cambi, impiantando la maison genovese nella capitale lombarda. Oggi Emilie Volka metterà le proprie capacità al servizio di Artcurial, partecipando attivamente alla sua espansione in Italia.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.artcurial.com.

Photo Raffaele Canepa pour Artcurial
Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *