Design

Firenze val bene… una boutique

Posted on

La dimensione retail di Marni si amplia con l’apertura di una boutique a Firenze nell’esclusiva Via Roma.
Il flagship store è al piano terra di un palazzo storico e sfoggia materiali preziosi combinati con forme geometriche definite, tipiche dei progetti di interior design del brand.  Due elementi scultorei concavi e illuminati dominano le grandi vetrine a doppia altezza introducendo il tema del cerchio, tratto distintivo dell’architettura del punto vendita.
Tre stanze compongono la superficie di vendita, che offre un’accurata selezione delle collezioni donna. Il visitatore è accolto in un’area dedicata alle borse e alla piccola pelletteria, per poi propaoseguire in uno spazio riservato al ready-to-wear e infine verso un angolo intimo in cui lasciarsi ispirare dalle calzature.
Altre tema dominante è il contrasto materico che percorre tutta la superficie espositiva: il cemento grezzo è il materiale che dà vita a mensole e pavimento, arricchito da inserti circolari di marmo bianco e moquette. Una teca di acciaio lucido, incastonata nella parete, divide lo spazio accogliendo la selezione dedicata agli occhiali. L’illuminazione della stanza dedicata all’abbigliamento è affidata a lucernario ellittico, definito da un’accesa tonalità di rosso, che fa eco agli grafici inserti del pavimento.
L’iconica forma a onda dei rail in acciaio che caratterizzano tutte le boutique Marni, si apre in due grandi petali, che si estendono fino alla vetrina come brillante elemento espositivo.

Related Post

Paola Ferrario

Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *