Stuff

Flos omaggia Snoopy

Posted on
Snoopy Limited Edition Matt Black_1967-2017_A&PG Giacomo Castiglioni (4)

Quest’anno Snoopy compie 50 anni e Flos lo festeggia con una Limited Edition di soli 1700 pezzi numerati della sua iconica lampada da tavolo nata nel 1967 dal genio dei fratelli Castiglioni.

Snoopy Limited Edition Matt Black_1967-2017_A&PG Giacomo Castiglioni (9)L’edizione speciale riporta alla luce il primo progetto di Snoopy, conservato presso la Fondazione Achille Castiglioni, che si distingue dalla versione in catalogo per un’elegante finitura goffrata matt black dell’inconfondibile riflettore a forma di muso prominente. Tutti gli altri dettagli – dalla base cilindrica in prezioso marmo bianco venato ai tre fori di raffreddamento del riflettore che ricordano la presa di una palla da bowling – restano invariati.

Snoopy Limited Edition Matt Black_1967-2017_A&PG Giacomo Castiglioni (6)La base di marmo obliqua rispetto al piano d’appoggio, su cui è fissato uno spesso disco di cristallo, ospita come nel progetto originale l’interruttore on/off e un regolatore elettronico di intensità della luce, in un ultratecnologico sensore touch dimmer.

Daniela Garbillo
Vado sempre diretta al punto e non mi piacciono i giri parole. Scrivere è il mio mestiere, ma ho una “doppia vita”: insegno yoga, pilates, acquafitness e corro appena mi cade la penna. What else?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *