Architecture

Focchi Strikes Manchester Skies

Posted on
Focchi Strikes Manchester Skies

Il Gruppo Focchi inizia il nuovo anno con un altro progetto di real estate in Gran Bretagna: quattro magnifiche torri – che spaziano dai 39 ai 66 piani – sorgeranno a Manchester. Il prestigioso complesso residenziale Owen Street sarà dotato di attici esclusivi, 1.500 appartamenti e giardini d’inverno privati, il tutto all’insegna della sostenibilità ambientale. Il complesso comprenderà inoltre servizi esclusivi “residents only”, come una piscina di 25 metri, campi da tennis coperti, giardino panoramico con bar e ristorazione, aree palestra e relax.

Focchi Strikes Manchester Skies

Massima attenzione verso l’ambiente con soluzioni eco-compatibili come la tecnologia della biomassa, l’impiego dell’energia solare e la reintroduzione della pompa di calore geotermica. La nuova pelle di Owen Street Towers utilizzerà tecnologia by Focchi particolarmente innovativa ed elegante con cellule vetrate a silicone strutturale, pannellate con apertura ad anta verso l’interno e lamiera d’alluminio forata all’esterno.

Focchi Strikes Manchester Skies

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *