Socials

Food Design inLombardia

Posted on
Food Design inLombardia

Dal 5 all’11 maggio 2017, in occasione della fiera TuttoFood, sarà aperta al pubblico la mostra Food Design inLombardia, che ospiterà i prodotti premiati durante il concorso Design for Food and Nutrition, prima edizione dell’ADI Compasso d’Oro International Award. Accanto agli oggetti, ci saranno le immagini di tutti i prodotti selezionati per il concorso, assieme a quelle dei prodotti vincitori del Compasso d’Oro.
Gli oggetti, creati per la produzione, la commercializzazione, la comunicazione e il consumo del cibo, sono un esempio di come il design accompagni e valorizzi le strategie produttive del settore industriale alimentare, della ristorazione e del consumo domestico del cibo.

Food Design inLombardia

Ma il design è uno strumento potente soprattutto per migliorare i comportamenti e le esperienze quotidiane collegate con il cibo, per diminuire gli sprechi, per migliorare le abitudini alimentari di tutti: la mostra illustra concretamente come il design sia parte essenziale di uno dei comparti più importanti del Made in Italy e ne favorisca il corretto sviluppo.
L’esposizione, inoltre, inaugurerà gli spazi – recentemente restaurati – del Casello di Ponente dell’Arco della Pace, uno dei due antichi caselli del dazio all’imbocco di Corso Sempione. È parte del progetto SaporeinLombardia, destinato alla promozione del turismo enogastronomico in Lombardia, e sarà aperta al pubblico – a ingresso gratuito – dalle 10 alle 19. Per maggiori informazioni visitate il sito di ADI.

Food Design inLombardia

 

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *