Design

In-formation: Ross Lovegrove per Alcantara

Posted on
In-formation: Ross Lovegrove per Alcantara

Alcantara celebra l’arte e il design a imm Cologne, presentando un progetto speciale, frutto di una partnership con il designer britannico Ross Lovegrove.
L’ispirazione che ha dato vita al progetto proviene da un viaggio fatto da Ross Lovegrove qualche anno fa al sito archeologico di Petra, in Giordania. Affascinato dalle spettacolari formazioni naturali, il designer afferma “la palette Alcantara, con la sua magnifica resa delle tonalità calde e intense della terra in colori vivi e saturi, mi ha fatto istintivamente pensare ad una moderna interpretazione di questo fenomeno naturale”.

In-formation: Ross Lovegrove per Alcantara

In-formation è quindi il risultato di una straordinaria combinazione di infinite sfumature di colori naturali, ottenute grazie ad uno speciale trattamento realizzato con l’areografo direttamente sul materiale. Questo tipo di trattamento, eseguito per la prima volta sulla superficie del materiale, è stato reso possibile dalla maestria di un artista di strada, che ha dipinto sull’Alcantara come fosse una tela. Questa particolare interpretazione ha consentito al materiale di prendere vita, plasmando una parete in Alcantara, scultorea e sinuosa. L’opera è completata da insolite sedute, costituite da differenti strati di materiale Alcantara.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.alcantara.com.

In-formation: Ross Lovegrove per Alcantara

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *