Design

Forum del Design 2015

Posted on
image001

Giovedì 26 Novembre, in collaborazione con il dipartimento di Design del Politecnico di Milano, si è svolta la seconda edizione del Forum Design Thinking.
La mattinata ha visto lo svolgersi di keynote speech, talk show e open session, durante i quali si sono affrontati temi come il ruolo del design nel migliorare la qualità della vita, il suo rilancio in settori strategici ad esso collegati e la sua influenza sui nuovi metodi di produzione.
Hanno partecipato al talk alcuni opinion leader e trend setter del calibro di: Aldo Cingolani Amministratore Delegato Bertone Design, Italo Rota Architetto Studio Italo Rota, Elio Carmi DesignerFrancesco Trabucco Professore ordinario di disegno industriale Politecnico di Milano – Dipartimento di Design, Massimiliano Messina Presidente Flou, Fabio Felisi Presidente e General Manager Jacuzzi Europe, Massimo Roj Architetto Amministratore Delegato Progetto CMR, Giuliano Mosconi Presidente & Ceo Tecno, Michele Dalmazzoni Collaboration Architecture Leader Cisco Systems Italia.

image002

Il pomeriggio ha visto l’inaugurazione dal nuovo format Open Minds composto da sessioni in cui sono stati presentati device, iniziative e best case innovative.
Il Forum è stato l’occasione per approfondire il rapporto tra Designer e Aziende e per aiutare questi due mondi a dialogare, individuando dei driver strategici e innovativi.
Maggiori informazioni sul sito di Forum del Design.

image005

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *