Architecture

FREITAG inaugura a Milano durante la MDW 2017

Posted on
FREITAG inaugura a Milano durante la MDW 2017_3

Approda a Milano il marchio svizzero che basa il proprio credo sulla sostenibilità ambientale. Quella vera.

Verrà inaugurato durante la settimana milanese del Design il concept store di Freitag, precisamente in Viale Pasubio 8, di fronte alla Fondazione Giacomo Feltrinelli.
Nel cuore pulsante della nuova Milano, l’azienda decide di investire in uno store monomarca: novità assoluta per il mercato italiano.

FREITAG inaugura a Milano durante la MDW 2017

L’interior design sarà perfettamente in linea con gli altri stores internazionali.
Il passato industriale dell’edificio si racconterà attraverso possenti pilastri in granito ed ampie volte in mattoni. Arredi in metallo verniciato ospiteranno le collezioni di accessori e l’ inedita linea di abbigliamento F-abric interamente realizzata con tessuti biodegradabili e compostabili.
Anche nello store milanese, immancabile l’allestimento a cassettoni per le borse e gli zaini. Ogni cassettone svelerà l’unicità di ogni singolo pezzo Freitag, realizzato con i teloni plastificati dei camion, riadattati e trasformati in accessori che non seguono nessuna moda, ma ne creano una propria, evergreen.

FREITAG inaugura a Milano durante la MDW 2017_2

 

 

Anna Masello
Viaggiatrice dalla nascita, irrequieta e sognatrice. Amo progettare il futuro e creare connessioni tra le persone. Amo le persone che mi sorprendono, amo le persone quando sono un po’ folli. Amo l’arte, l’architettura e i processi che portano alla creazione di bellezza vera, di significato e non solo di forma.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *