Design

Friul Mosaic. Unicità, sartorialità e personalizzazione

Posted on
ELEMENTI Friul Mosaic 3
Unicitàsartorialitàpersonalizzazione, capacità di distinguersi, sono tutti gli elementi che caratterizzano Friul Mosaic e la distinguono dagli altri.
Il “saper fare” artigianale di Friul Mosaic lungo l’intero percorso della creazione artistica, dal momento progettuale alla sua fase esecutiva, si coniuga con la ricerca e l’utilizzo di materiali esclusivi, che assemblati danno vita ad alchimie visive oltre che tattili originali e irripetibili.

ELEMENTI 1 Friul Mosaic

Nella nuova collezione Elementi forme e materiali creano una serie di superfici che interpretano in chiave moderna e innovativa qualsiasi spazio d’architettura d’interni: dal bagno alla cucina, dal living alle camere da letto, all’area benessere.

Più che il colore, protagonista della composizione musiva è la tesserina che viene ad assumere una funzione non meramente decorativa, ma sostanza stessa del progetto artistico.

Nel dialogo quasi infinito tra l’invenzione di nuove forme e la materia, il classico tozzetto quadrato lascia spazio a figure non sempre definibili: listelli, poligoni irregolari, casette, losanghe, trapezi, tutti ottenuti con una lavorazione prevalentemente manuale.

Nella posa degli elementi di ogni singola texture l’intervento dell’artigiano ha quel ruolo fondamentale che da sempre caratterizza questa arte antichissima, a garanzia di un mosaico autentico ed unico in ogni sua parte. Ogni serie della Collezione è pensata e realizzata su misura con rigore e precisione sartoriali e può essere personalizzata nelle finiture e nei formati.

ELEMENTI Friul Mosaic FILAGNA 1x1 cm per 3o cm lunghezza

L’attitudine ad anticipare le tendenze in armonia con i gusti in continua evoluzione della società si traduce nella serie Elementi, i veri protagonisti della Collezione Design. Con questa linea ideata dagli architetti Nespoli e Novara, si è voluto reinterpretare il mosaico artigianale in modo innovativo, utilizzando materiali naturali dalle tonalità cromatiche affini e dai vari formati.
Un “progetto aperto” alla creatività dell’utilizzatore, perché non pone limiti al numero delle combinazioni decorative possibili. Il modulo viene proposto in 6 schemi diversi replicabili all’infinito per rivestire pavimenti e superfici di qualsiasi dimensione.
Rompere gli schemi classici per reinventare nuove e moderne composizioni musive.

Annalisa Guerisoli
Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell’uncinetto e del cucito.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *