Art

From time to time

Posted on
from time to time

Pace London è lieta di presentare una personale della celebre Nathalie Du Pasquier. In mostra dal 27 giugno al 29 luglio 2017, la mostra From time to time è caratterizzata da oltre 50 opere d’arte, la maggior parte delle quali sono state realizzate recentemente. Utilizzando la scultura, la pittura e il disegno, Du Pasquier trasformerà la galleria in un ambiente colorato ed immersivo. Per quasi quarant’anni l’artista ha giocato sfumando i confini tra arte e design. Dai primi paesaggi della fine degli anni ’80 e nei primi anni ’90, i suoi dipinti si sono evoluti a nature morte di oggetti accuratamente disposti in composizioni più astratte.

from time to time

La mostra si concentra intorno ad una stanza rossa realizzata per l’occasione, che ha il compito di mostrare le opere realizzate tra il 2008 e il 2014. I colori delicati, applicati in campiture piatte, danno vita a forme che alludono ad apparecchi domestici – tazze, bottiglie e superfici – molti di questi dipinti sono costruzioni in legno realizzate dalla stessa Du Pasquier. L’artista dipingerà anche semplici elementi “ritmici” sulle pareti della galleria, unendo tutte le opere nella mostra in un’unica installazione. Il titolo della mostra, From time to time, evoca il processo degli occhi dei visitatori che si spostano da un lavoro all’altro.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.pacegallery.com.

from time to time

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *