Stuff

Get inspired

Posted on
07b_Dornbracht_Transitional Style

Avete bisogno di ispirazione per il vostro progetto contract? Non sapete come dare nuova vitalità al vostro bagno? C’è una bella novità che mette d’accordo (quasi) tutti. Vaia è il nuovo rubinetto di Dornbracht caratterizzato da un design elegante, realizzato in collaborazione con Rafael de Cárdenas e Neri&Hu.
Vaia è il risultato di un confronto con le tendenze attuali del design e con la cultura contemporanea. Incarna un linguaggio formale morbido e ben equilibrato: l’esile bocca di erogazione riprende una forma classica, trasformandosi in una nuova silhouette aperta. Le maniglie, altrettanto classiche nell’aspetto, disponibili a croce o a leva, uniscono la geometria ai contorni morbidi. Le rosette coniche creano una transizione particolarmente delicata con il lavabo. In questo modo, Vaia si integra perfettamente in ambienti bagno con architetture sia tradizionali sia moderne, ma anche negli spazi che riuniscono in sé elementi di mondi stilistici diversi.

Get inspired

Incarna un’unione di elementi tradizionali e contemporanei: un sano equilibrio di collaudato e di nuovo con un effetto accattivante, che possa farvi sentire “a casa”. Dornbracht ha invitato gli architetti Rafael de Cárdenas, Lyndon Neri e Rossana Hu di Neri&Hu a interpretare questo stile a modo loro, per ottenere una visione innovativa di questa tendenza.
Con moodboard, schizzi, collage di materiali e bozze di progetti per il bagno, Cárdenas e Neri&Hu si sono avvicinati in modo indipendente al soggetto. Le loro idee e ispirazioni hanno costituito la piattaforma per le architetture da bagno che sono state poi sviluppate dall’agenzia Meiré und Meiré.
Le architetture così progettate forniscono ispirazione per la pianificazione e la progettazione per architetti, interior designer e progettisti di bagni, oltre che per clienti privati.

Get inspired

Get inspired

Get inspired

Get inspired

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *