Design

I gioielli di Franco Eccel

Posted on
i gioielli di franco eccel

Il Corian® è un materiale rivoluzionario: è resistente alla luce diretta del sole permettendo al colore di mantenersi immutato nel tempo; la sua composizione – di due terzi di minerali naturali combinati con una bassa percentuale di resine ad alta resistenza – gli conferisce caratteristiche uniche, come l’assenza di pori, l’anti battericità e un’alta resistenza all’usura.
Franco Eccel, da sempre affascinato dai materiali e dagli accostamenti inconsueti, ha dato alla luce il progetto che porta il suo nome. Le materie e le tecniche comunemente usate in architettura su grandi superfici e nell’interior design, vengono applicate in modo innovativo. Franco comincia la sua produzione con una linea di gioielleria contemporanea realizzata in Corian® e prosegue con la creazione di oggetti di design per la casa. Accostando diversi colori e formati in modo creativo, ottiene oggetti originali che mantengono le qualità e le caratteristiche per le quali il materiale è conosciuto.
Per maggiori informazioni, visitate il sito di Franco Eccel.

i gioielli di franco eccel

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *