Stuff

Grafiche originali Jannelli&Volpi per l’autunno/inverno

Posted on
Collezione Elettra_Jannelli&Volpi_9

Grafiche originali, tecniche innovative, realizzate in differenti supporti: queste e tante altre le caratteristiche delle collezioni autunno/inverno 2017 di Jannelli&Volpi.

Elettra è una collezione elegante, che miscela sapientemente la natura più verde – foglie e alberi – con quella più delicata, composta dai fiori. Una proposta  raffinata, per gli amanti dei paesaggi romantici, talvolta con un tocco orientale. Le grafiche, decise ed emozionanti, vitali ed allegre, donano alla carta da parati l’effetto del dipinto. Fantasie e colori traggono spunto dal mondo vegetale e invitano a creare – nella propria casa – un’oasi personale dove rilassarsi e staccarsi dal mondo frenetico circostante. La natura la fa da padrone, sia nei paesaggi romantici che in quelli più selvaggi e incontaminati. Gli uniti, che completano la collezione, richiamano tutte le gradazioni della terra: dal marrone al beige, fino al color panna, o ancora il grigio, il verde e il blu. Da abbinare alle proposte foreali.

Collezione French Impressionist_Jannelli&Volpi_4La collezione French Impressionist trae la sua ispirazione dagli impressionisti francesi e dal loro particolare utilizzo del colore, che coglieva l’infinita varietà delle sfumature e non era più semplicemente mescolato sulla tela. Ne nascevano spettacolari contrapposizioni cromatiche e immagini indefinite, sfumate, dall’allure romantica. La collezione traspone sulla carta da parati questo gioco di alternanze di colore. Le grafiche rappresentano paesaggi naturali dalle linee morbide, quasi oniriche, di città in lontananza, luoghi naturali con fiori colorati o vasti prati e, ancora, trasferisce sui muri i nomi di alcuni pittori impressionisti francesi: Claude Monet, Paul Cézanne o Berthe Morisot, alternati dalle date chiave di quel periodo.

Collezione Mixed Metals_Jannelli&Volpi_3Mixed Metals è una collezione tradizionale nelle grafiche, ma moderna nelle tecniche utilizzate. Perfette in casa, ma anche in ambienti contract come negozi, ristoranti e hotel. Predominante l’uso dei colori metallici, con riflessi oro, bronzo o rame che valorizzano l’arredo e gli spazi: al variare della luce che si riflette, i rivestimenti murali si illuminano. I disegni proposti sono astratti e ispirati al mondo delle geometrie: rombi tridimensionali che richiamano la trama a mosaico del parquet, damaschi arabeggianti o classici, righe sottili o larghe che si alternano in un gioco di vicinanze o piccoli quadratini irregolari incastrati tra loro. Tutte le fantasie proposte sono disponibili nei toni caldi del beige, marrone, grigio, bordeaux.

Collezione Wallcoverings01 MissoniHome_Jannelli&Volpi_5Dall’incontro tra Missoni e Jannelli&Volpi è nata la collezione di rivestimenti murali Wallcoverings01 MissoniHome. Colori, gradazioni, sfumature e contrasti si intrecciano in giochi grafici e trame leggere, in coerenza con innovativi e iconici segni dello stile Missoni. Ne risultano pattern grafici di romantiche albe e tramonti, affascinanti e sorprendenti luci boreali. Un intreccio di elementi naturali – elleboro, rosa, stampe botaniche – con visi di donna, cascate di fiori e raffinati ramage. Inoltre, non poteva mancare l’iconica trama a zig-zag di Missoni come anche le righe degradé in due varianti colore, sui toni del rosa o del blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *