Stuff

Grand Angle

Posted on
Grand Angle

Patrick Norguet, celebre progettista francese, dà vita ad una interessante collaborazione con Lea Ceramiche: si tratta del nuovo decoro PAD, che Patrick Norguet ha pensato per la collezione Slimtech Take Care. Composto da due disegni, Tamis e Oakland, PAD ricrea sulle grandi lastre due pattern astratti dai tratti irregolari ed imprecisi.
L’installazione Grand Angle creata per lo showroom milanese dell’azienda, è formata dai due decori che fanno da cornice alle sezioni prospettiche dello spazio. Animate dagli arredi di Ethimo Outdoor Decor, le nuove grafiche trasformano il tradizionale rivestimento in nuovo elemento d’arredo. Combinate al pavimento della collezione Take Care, le superfici di PAD mettono in risalto le potenzialità espressive della materia: la sua tattilità e morbidezza, l’effetto cangiante e leggermente a rilievo dei disegni, che generano movimento e fluidità sulla ceramica.

Grand Angle

La collaborazione con il designer francese, nata nel 2010, testimonia l’attitudine di Lea Ceramiche nel siglare partnership con designer e professionisti della cultura del progetto della scena internazionale, per un confronto continuo su nuove ed inedite letture della materia ceramica.
L’allestimento è visibile presso lo showroom in via Durini 3 fino a marzo 2017. Per maggiori informazioni visitate il sito www.ceramichelea.it.

Grand Angle

Grand Angle

Grand Angle

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *