Art

#GUCCIGRAM: LA MODA INCONTRA L’ARTE SU INSTAGRAM

Posted on
#guccigram: la moda incontra l’arte su instagram

La maison Gucci lancia un progetto social dove artisti e illustratori rivisitano le opere con le stampe tipiche e le borse di Gucci

#GucciGram è  un laboratorio virtuale dove la moda incontra l’arte, per ammirare le opere d’arte più famose rivisitate da illustratori e artisti contemporanei utilizzando il classico logo Gucci e due motivi rielaborati per l’occasione basta visitare il sito e il profilo Instagram della maison.

GucciGram è un punto di partenza per raccontare storie differenti unite dalla stessa grande libertà – scrive la maison toscano su Instagram da Gucci sul proprio profilo Instagram – Siamo tutti su internet, tutto il tempo. Il modo in cui guardiamo l’arte visiva è cambiato. Non abbiamo più bisogno di andare in un museo, ci basta aprire Instagram sui nostri smartphone e abbiamo accesso immediatamente e privatamente a fotografi e artisti di tutto il mondo che condividono il loro lavoro nel momento in cui lo creano. L’ispirazione passa agilmente dalla Firenze del XIX secolo alla tecnologia del XXI”

Tra le immagini nate grazie a #GucciGram spiccano le opere collage di Kalen Hollomon, Amalia Ulman, e dell’illustratrice spagnola Ignasi Monreale, ma anche la rivistazione de “Il bacio” di Francesco Hayez fatta da Chris Rellas, che ha inserito una borsa Gucci tra i due amanti, mentre il collettivo The Most Famous Artist, ha vestito con giacche di Gucci la coppia del dipinto “American Gothic” di Grant Wood.

#guccigram: la moda incontra l’arte su instagram
“American Gothic” di Grant Wood rivisitato dal collettivo The Most Famous Artist

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *