Design

Gufram & Fabio Novembre per la nuova edizione limitata di Jolly Roger per El Día de Los Muertos

Posted on
Ph. Alberto Zanetti

In occasione del Día de Los Muertos, la vivace festività messicana dedicata alla celebrazione dei morti, Gufram presenta una speciale edizione limitata di Jolly Roger, la poltroncina a forma di teschio disegnata da Fabio Novembre, nelle nuove colorazioni Calavera White e Calavera Black.
Il partner messicano del brand, European Design, presenta il progetto con una serata esclusiva mercoledì 1 novembre a Città del Messico, dedicata a questa nuova edizione che vede le tradizionali grafiche utilizzate per decorare i teschi durante la particolare commemorazione reinterpretate in chiave contemporanea da Novembre e dipinte a manosulla superficie delle sedute.

Fabio Novembre seduto sulla nuova limited edition Jolly Roger Calavera White. Fabio Novembre seduto sulla nuova limited edition Jolly Roger Calavera White. Ph. Alberto Zanetti
Fabio Novembre seduto sulla nuova limited edition Jolly Roger Calavera White. Fabio Novembre seduto sulla nuova limited edition Jolly Roger Calavera White. Ph. Alberto Zanetti

Queste inedite versioni di Jolly Roger sono state sviluppate appositamente per il mercato messicano, proprio partendo dal fatto che il teschio è uno dei simboli del Día de Los Muertos – il Giorno dei Morti. Questo legame iconografico ha ispirato Fabio Novembre nel reinterpretare le poltroncine arricchendole con le grafiche messicane più rappresentative:pizzi, croci, fiori, ma anche denti e ossa, sono meticolosamente dipinti a mano dagli artigiani di Gufram, tecnica che rende ogni esemplare un pezzo unico.

Annalisa Guerisoli
Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell’uncinetto e del cucito.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *