Design

Happy birthday Infinity!

Posted on
070

Sono passati ben 10 anni da quando Antonio Citterio mise la sua firma su quel pezzo di design, proposto da FLEXFORM, che diventò poi una vera e propria icona nel mondo dell’arredamento.

La libreria INFINITY è costituita da un insieme di moduli in metallo smaltato, uniti da una vite invisibile. Questi moduli sono chiusi e sovrapponibili, i quali danno vita ad un gioco a scacchiera di volumi che non sono mai uguali, generando così infinite possibilità compositive.

INFINITYportaTV+BETTY

La sua struttura free-standing si può personalizzare anche grazie a tutta una serie di accessori, come eleganti box-contenitori in cuoio, che donano colore e grande flessibilità al progetto.

Lo stesso Citterio parla così del suo prodotto: “l’idea per INFINITY era quella di annullare il contenitore per valorizzare il contenuto. Scatole composte da un materiale minimale, una lamiera in metallo di minimo spessore, permettono di comporre contenitori di qualunque dimensione, senza soluzione di continuità”.

Forse è proprio per questa libertà che, anche dopo 10 anni, non ci si è ancora stancati di lei!

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *