Design

Happy birthday Low Lita!

Posted on
Happy birthday Low Lita!

SLIDE – Azienda italiana di design che crea e produce mobili luminosi per indoor e outdoor – presenta il progetto Low Lita Anniversary nel nuovo showroom monomarca di Foro Buonaparte a Milano.
L’iconica poltroncina Low Lita, disegnato da Paola Navone, festeggia nel 2018 il suo decimo compleanno e SLIDE celebra l’avvenimento con un nuovo prodotto, Low Lita Anniversary. Si tratta di un’edizione speciale creata da un processo produttivo unico, risultato di una grande ricerca sulla produzione del polietilene, che rivela un sorprendente risultato estetico.

Happy birthday Low Lita!

Il prodotto è stato presentato in un allestimento di Roberto Paoli, art director del brand e architetto che ha curato il nuovo showoom, unitamente ad una esposizione fotografica.
Il percorso espositivo, al piano inferiore dello showroom, mostra i lavori fotografici realizzati su Low Lita negli anni, con opere di Giovanni Gastel, Claudio Bonoldi e Ezio Manciucca. All’esposizione si uniscono cinque nuovi progetti fotografici inediti di Piero Gemelli, Giorgio Possenti, Miro Zagnoli oltre che di Manciucca e Bonoldi stessi.
L’esposizione fotografica proseguirà fino al 19 maggio 2018, inaugurando così una serie di incontri che animeranno lo spazio all’interno di un programma biennale.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.slidedesign.it.

Happy birthday Low Lita!

 

Happy birthday Low Lita!

Happy birthday Low Lita!

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *